Locotender
Birra di colore nero impenetrabile da 10,5%.
LOCOTENDER è una birra di colore nero impenetrabile da 10,5%. Lo stile non è ben definito, un incrocio tra russian imperial stout e pastry stout in quanto è stato aggiunto cacao amaro, oltre a fave di cacao, nocciole Igp del piemonte e lattosio. Appena versata, la schiuma grossolana e non abbondante di colore beige inebria il naso con i suoi profumi di cacao amaro, ciliegie sotto spirito e liquore al
cioccolato.
Ma è in bocca che esplode tutto il potenziale, ritrovando i sapori di cioccolato amaro, morbidezza ed un amaro terroso che accompagna per tutta la bevuta.
Il corpo è pieno, avvolgente, ma snello, e solamente dopo il primo bicchiere noterete tutta la sua pericolosità con i suoi 10,5% Alc.
Locotender non è una birra da meditazione ma una birra che ti fa meditare su quanto alcune invenzioni possano travolgerti con gioia a tutta velocità.
L’etichetta illustrata da Juta Studio in stereoscopia, rappresenta il treno di uno dei primi film della storia: L’Arrivée d’un train à La Ciotat dei fratelli Lumière. Secondo la leggenda alcuni spettatori scapparono durante la proiezione per paura di essere travolti.
Consigliata la vista dell’etichetta con occhiale 3D (in dotazione) durante tutta la bevuta di Locotender (ma soprattutto dopo).
Ingredienti
Acqua, Malto d’ORZO, FRUMENTO, luppolo, lievito, cacao amaro, nocciole, fave di cacao, LATTOSIO, zucchero.