Marie Antoinette Sucks
M. Antoinette Sucks è una Keller bier, letteralmente “birra della cantina” è una tipologia di birra tipica della Germania dell’est.
MARIE ANTOINETTE SUCKS – KELLER
M. Antoinette Sucks è una Keller bier, letteralmente “birra della cantina” è una tipologia di birra tipica della Germania dell’est.
Sono birre caratterizzate dall’assenza di filtrazione e da una maturazione relativamente veloci. Risultano quindi leggermente torbide e poco carbonate rispetto alle sorelle teutoniche.
Lucky Brews insieme al birrificio The Lure di Gorizia hanno deciso di riprodurre questa tipologia di birra, aggiungendo un ingrediente inusuale come il pane raffermo proveniente dalle rispettive Tap room.
Il pane avanzato, divenuto raffermo e quindi non più utilizzabile ma ancora commestibile è stato inserito nella ricetta per cercare così d’evitare lo spreco alimentare.
La birra da 5% alc. si presenta di un colore ambrato scarico dato dai malti Monaco, Vienna ed il Pils di nostra produzione. La luppolatura del Perle e Mittelfrühe è delicata e non invadente, con un amaro gentile e suadente. I profumi di pane e biscotto sono percepibili e suadenti che richiamano a bevute in compagnia per godere di questa bevanda prodotta con un alimento che da sempre è fonte di sostentamento per il popolo.
Ingredienti
Acqua, malto d’ORZO, PANE (GRANO tenero), SEGALE, luppolo, lievito.